Master di II livello in ETOLOGIA CLINICA VETERINARIA

Si allegano la locandina e il bando relativi al Master di II livello in ETOLOGIA CLINICA VETERINARIA che si terrà presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università di Pisa dal 21 febbraio 2020 al 12 settembre 2021.

Vaccinazioni per la Malattia di Aujesky

Segnaliamo che, allo stato attuale, le vaccinazioni per la Malattia di Aujesky risultano, da dati segnalati dall'autorità competente, assolutamente sottodimensionati rispetto al patrimonio suinicolo della nostra provincia.
Si invitano quindi i veterinari aziendali e tutti quelli che lavorano nel settore degli animali da reddito a sensibilizzare gli allevatori a una corretta applicazione del piano, ricordando che è possibile ottenere la qualifica di allevamento indenne da Malattia di Aujesky.
Si ricorda che qualsiasi intervento vaccinale deve essere comunicato tempestivamente al servizio veterinario competente con trasmissione del Modello 12 come da art. 65 del Regolamento di Polizia Veterinaria D.P.R. 320/1954.
Come è noto, il non rispetto del piano da parte di alcuni rischia di vanificare gli sforzi verso un miglioramento dello stato sanitario di tutti gli allevamenti della zona per il mancato raggiungimento dei livelli minimi di copertura vaccinale. Si ricorda inoltre che ciò può portare all'emissione di vari provvedimenti di natura amministrativa e sanitaria fino ad un blocco delle entrate e delle uscite degli allevamenti non in linea con il piano vaccinale.
Si prega di porre attenzione agli allegati II (piano vaccinale) e allegato VIII (accreditamento allevamento) del D.M. 01/04/1997
I servizi veterinari sono a disposizione per qualsiasi chiarimento sia per i colleghi, sia per gli allevatori.

Per la ASL NORDOVEST Zona Piana di Lucca si prega di rivolgersi al Dott. Stefano Giurlani alla mail stefano.giurlani@uslnordovest.toscana.it

Per la ASL NORDOVEST Zona Garfagnana si prega di rivolgersi alla mail saspv.ds@uslnordovest.toscana.it

Per La ASL NORDOVEST Zona Versilia si prega di rivolgersi al dott. Bruno Scotti alla mail bruno.scotti@uslnordovest.toscana.it

A completezza di quanto detto si allegano il D.M. 01/04/1997 e le modifiche al Piano D.M. 30/12/2010 .

Approccio clinico alle principali patologie neurologiche ed ortopediche

In allegato il programma del corso di neurologia che si terrà a Siena Sabato 12 Ottobre 2019 dal titolo: APPROCCIO CLINICO ALLE PRINCIPALI PATOLOGIE NEUROLOGICHE E ORTOPEDICHE, relatori Dr. Maurizio Calistri e Dr. Maurizio Baroni.

Corso accreditamento SISPC

in data 19/10/2019, dalle ore 8 alle ore 14, presso la sala formazione dell’U.F.C. Igiene Urbana sita in Viale Corsica, 4 a Firenze si svolgerà una ulteriore edizione del corso per l’accreditamento dei Medici Veterinari ad operare nel portale SISPC - Anagrafe Canina Regionale. Se interessati siete pregati di iscrivervi quanto prima utilizzando l’apposito modulo on line "CORSO ACCREDITAMENTO SISPC" entro il 16/10/2019.Eventuali iscrizioni tardive verranno accettate previa verifica della disponibilità dei posti.
Per raggiungere la sede del corso é fortemente consigliato l’arrivo in treno a Santa Maria Novella per poi prendere la tramvia direzione Peretola-Aeroporto e scendere alla fermata Ponte all’Asse.

Convegno ortopedia

Si allega l'invito per il convegno di Ortopedia che si terrà venerdì 18 ottobre 2019 presso l'hotel "Principe di Piemonte" di Viareggio.

Corso approccio al cliente

Il Dipartimento di Scienze Veterinaria di Pisa organizza per i giorni del 12 e 13 Ottobre un corso di perfezionamento universitario.
Gli obiettivi del corso sono quelli di fornire strumenti per sviluppare modalità di approccio efficace al cliente al fine di poter gestire le obiezioni e i reclami e facilitando nel professionista la consapevolezza di essere “imprenditore di sé stesso”.
La frequentazione dello stesso farà ottenere 1 CFU. In allegato una cartella compressa contenente la locandina e il bando.

Corso base di ovariectomia laparoscopica

La Clinica Veterinaria Cascina organizza il giorno 5 Ottobre presso la propria sede un corso pratico di un giorno (avviato da diversi anni), che permette ai partecipanti di acquisire la tecnica di ovariectomia laparoscopica fino alla completa autonomia.
Si allega la locandina contentente tutte le informazioni per iscriversi e il programma del corso.

top